0574-23993
info@gioielleriacerbai.it
shopping-bag Carrello (0)
Oggetti : 0
Subtotale : 0,00
Visualizza Carrello Check Out

Supporto Clienti

Supporto Clienti

Venditore

Società Cerbai A.C. & C. Sas con sede in Corso Mazzoni 38/40, Prato, 59100 (C.F. 03663250482 e P.IVA 00315280974– mail info@gioielleriacerbai.it – www.gioielleriacerbai.it

***

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita al consumatore e/o all’acquirente professionista dei prodotti e/o servizi a marchio Gioielleria Cerbai effettuate dall’acquirente tramite internet sul sito www. HYPERLINK “http://www.gioielleriacerbai.it/”gioielleriacerbai.it
Per le vendite al consumatore sarà applicabile il D. Lgs 206/205 (codice del consumo)

***

1. Parti contrattuali

Le parti contrattuali per vendita dei prodotti presenti nel sito e visionabili on line sul sito Gioielleria Cerbai sono:
– Società Cerbai A.C. & C. Sas con sede in Corso Mazzoni 38/40, Prato, 59100 (C.F. 03663250482 e P.IVA 00315280974)
– il consumatore finale, ovvero persona fisica che acquista tramite il sito per scopo estranei ad attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o comunque professionale; il professionista, persona fisica o giuridica che acquista con fatturazione con partita iva.
A seconda del tipo di cliente (consumatore o professionista) troveranno applicazione differenti norme e condizioni di vendita.
Le vendite e le consegne vengono effettuate solo nel territorio italiano.
Nell’effettuare un ordine il cliente dovrà dichiarare di essere maggiorenne e di avere preso visione delle presenti condizioni di vendita e di pagamento, nonché di tutte le indicazioni fornite durante la procedura, unitamente alla privacy policy ed informazioni sui cookies.

2. Conclusione del contratto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gioielleria Cerbai al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo web www.gioielleriacerbai.it così come descritti nelle relative schede informative indicanti anche il prezzo (comprensivo di iva e/o tasse e imposte), i termini e le modalità di pagamento e di consegna.
Verificata la disponibilità del prodotto ed all’esito la corretta ricezione dell’ordine sarà confermata dal venditore tramite mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Il contratto di vendita si ritiene concluso nel momento in cui il venditore invia al cliente la conferma d’ordine.
Il venditore si riserva di non dar corso ad ordini incompleti, non corretti, nonché in caso di indisponibilità del prodotto ordinato (in tal caso il venditore dovrà informare senza ritardo il cliente che il contratto non si è perfezionato specificandone i motivi. In tali circostanze il contratto non si perfezionerà, o, se concluso, si intenderà risolto e nessun importo sarà al cliente ed eventuali pagamenti effettuati saranno restituiti. Viene espressamente esclusa la responsabilità del venditore per danni a persone o cose per la mancata accettazione di un ordine o mancato perfezionamento o risoluzione del contratto per i motivi sopra detti.

3. Spedizioni e consegne

La consegna è gratuita per gli ordini superiori ad € 50,00 (cinquanta//00). Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di € 5,00 (cinque//00).
I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto indicativamente entro 2/5 giorni dalla data dell’acquisto. Il Venditore non risponde di eventuali ritardi dovuti a cause a lui non imputabili.
Al momento in cui il collo viene affidato al corriere il cliente riceverà una mail contenente il link per il tracking.

4. prezzi e modalità di pagamento

I prodotti sono offerti al prezzo (comprensivo di tasse ed iva) ed ai costi di spedizione indicati nel sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Tramite Paypal. Il cliente potrà concludere il pagamento direttamente sul suo conto Paypal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine l’importo verrà rimborsato sul conto Paypal del cliente.
  •  Tramite bonifico bancario. Alla fine del processo di acquisto verrà spedita una mail riepilogativa contenente le informazioni per effettuare il bonifico. Il bonifico andrà effettuato entro un giorno lavorativo inviando nello stesso termine copia della contabile all’indirizzo mail info@gioielleriacerbai.it
    La merce sarà spedita alla ricezione dell’accredito sul conto del venditore. Il bonifico bancario è opzionabile solo per il pagamento di ordini superiori ad € 500,00, mentre per importi inferiori sarà addebitato il relativo costo.

5. Diritto di recesso (solo per consumatori)

Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto con comunicazione che deve contenere tutti i dati del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata a.r. all’indirizzo Corso Mazzoni 38/40, Prato, 59100 o indirizzo mail info@gioielleriacerbai.it da inviare entro e non oltre 14 giorni come da art. 52 D. Lgs 206/2005.
Le spese di rispedizione dei prodotti al Venditore saranno a carico del consumatore.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è l’integrità del prodotto.
Non è ammesso il diritto di recesso per ordini con personalizzazioni.

6. Reso e cambio gratuito

E’ consentito di effettuare il cambio contestuale o il reso della merce, entro 14 giorni dalla consegna della merce, ma i costi di trasporto per il reso e la rispedizione sono a totale carico dell’acquirente.
Il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori Gioierlleria Cerbai.
ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale.
Condizioni di cambio e reso:

  • La merce non deve subire danni estetici e funzionali, deteriorata e non deve dare segni di usura da utilizzo.
  • Se il materiale è imballato, l’imballo deve essere riutilizzato per reinserire la merce.
  • Etichette o cartellini non devono essere rimossi o danneggiati.
  • Non devono essere trascorsi più di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce
  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit
  •  I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto).
  • Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

7. Legge applicabile e Foro competente

Le condizioni di vendita e tutti i contratti conclusi in base alle medesime sono regolati dalla Legge italiana.
Foro competente in via esclusiva per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante o comunque connessa alle presenti condizioni di vendita e/o ai contratti di vendita dovessero sorgere tra Venditore e Professionista sarà quello di Prato con esclusione di qualsiasi altro Foro.
Foro competente per la risoluzione di qualsiasi controversia nei confronti del Consumatore sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente al momento della conclusione del contratto.

***

Approvazione specifica
In sede di ordine telematico sarà richiesta l’accettazione delle condizioni di vendita ed anche la specifica accettazione, ai sensi degli artt.1341-1342 c.c., delle seguenti clausole.
2. conclusione del contratto – 3. Consegna dei prodotti – 4. Prezzi e modalità di pagamento – 5. Diritto di recesso – 6 reso – 7. Foro competente.